TOUR DELLA TERRACOTTA: PASSEGGIATA E WORKSHOP

FRATTE ROSA (PU)

SABATO 25 SETTEMBRE 2021

Magnifico Tour della terracotta a Fratte Rosa con passeggiata nelle stradine di campagna e workshop di modellazione dell’argilla e lavorazione al tornio. Grazie a tutti i partecipanti e agli artigiani Giovanna, Giacomo e Daniele.

 

Torna alla pagina Album

 

– – – – – – – – – – – – – – –

SABATO 25 SETTEMBRE

IL TOUR DELLA TERRACOTTA

Fratte Rosa, PU, Marche

🌳🏺 DESCRIZIONE
A Fratte Rosa, nell’incantevole scenario delle dolci colline pesaresi, si organizza il “Tour della Terracotta”.
– Prima parte: passeggiata di circa 3 km con guida escursionistica al seguito nelle campagne di Fratte Rosa. Camminando nel sentiero del “campo dei tulipani” riconosceremo insieme tufi e argille e scopriremo alcune caratteristiche e segreti delle piante, per capire l’utilizzo di terra e piante nella produzione di manufatti in terracotta. Lungo il percorso visiteremo anche un laboratorio artigianale di terrecotte, con dimostrazione pratica dal vivo dell’artigiano.
– Seconda parte: workshop di modellazione dell’argilla e lavorazione al tornio, presso un famoso laboratorio artigianale di terrecotte di Fratte Rosa. Sarà data la possibilità di ritirare l’oggetto prodotto concordando con i partecipanti.
– – – E’ possibile e vivamente consigliato partecipare ad entrambe le attività oppure anche solo alla passeggiata.
⏰ ORARI
– Ore 14:30 Passeggiata, Ritrovo a Fratte Rosa (PU), piazzale della Chiesa di Santa Maria in Castagneto, Strada Provinciale 41 (punto esatto: https://goo.gl/maps/vQ8jQxYuoLuHc9Gd6).
– Ore 17:00 Workshop.
– Ore 19:30 Fine attività.
 
💶 QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Per la Passeggiata 10 € a persona
Per il Workshop 15 € a persona
– La quota potrà essere versata in contanti alla guida escursionistica per la passeggiata e all’artigiano per il workshop.
 
🎒 CONSIGLI SULL’EQUIPAGGIAMENTO
– Passeggiata: scarpe comode, zaino, cappello, acqua, spuntini energetici (frutta secca/fresca, barrette, cioccolata).
– Workshop: abiti comodi che si possono sporcare.
 
📋 INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
– Le attività verranno svolte secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.
– La guida e gli artigiani si riservano di modificare o annullare le attività anche durante il loro svolgimento (es. causa meteo o problemi inerenti al gruppo).
– Le attività verranno confermate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti (il numero dei posti è limitato).
 
💁‍♂️ LA GUIDA E GLI ARTIGIANI
Guida escursionistica: Simone Belfioretti
Artigiani: Giacomo Bonifazi, Giovanna Baldelli, Daniele Giombi
 
✅ COME PARTECIPARE
Per partecipare contatta telefonicamente Simone entro le ore 18:00 di venerdì 24 settembre, comunicando le attività a cui intendi partecipare (entrambe oppure solo passeggiata) e il numero dei partecipanti.
☎️ 333 1823124 (anche whatsapp)