
SABATO 9 OTTOBRE
BORGHI E CAMPAGNE D’AUTUNNO: SAN VITO E MONTEROLO
San Lorenzo in Campo, Pergola, PU, Marche

Il piacere di camminare in campagne che iniziano a tingersi d’autunno, percorrendo vie poco conosciute, affacciati sulla valle del fiume Cesano nelle colline tra S. Lorenzo e Pergola, passando negli antichi borghi di San Vito e Monterolo in cui il tempo sembra essersi arrestato, riscoprendo un vecchio convento diroccato, fino a salire alla cima di una vistosa roccia calcarea che domina il paesaggio.

– Ore 9:00, Ritrovo a San Vito sul Cesano (PU) in piazza S. Francesco D’Assisi (link punto esatto: https://goo.gl/maps/J1N71n3RQDx8DUZ6A)
– Ore 15:30 circa, Fine attività.

Lunghezza: 13 km
Dislivello: 400 metri
Cammino effettivo: 4:00 ore
Difficoltà: Medio/Bassa ★★☆☆ (percorso T/E=turistico/escursionistico)
– L’escursione richiede di essere in buona salute e un minimo preparati a camminare per alcune ore, età consigliata dagli 8 anni in su, cani ammessi purché condotti al guinzaglio.

15 € a persona (10 € per i minorenni)
– La quota potrà essere versata in contanti e comprende l’escursione e il servizio di Guida Ambientale Escursionistica.

Scarpe da trekking o con suola scolpita, pranzo al sacco, acqua 1.5 litri a testa, abbigliamento a strati, giacca a vento, spuntini energetici (frutta secca, barrette, cioccolata), bastoncini da trekking, macchina fotografica.
– In caso di dubbi sull’equipaggiamento confrontarsi con la Guida prima della giornata dell’escursione.

– L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.
– La Guida si riserva di modificare o annullare l’escursione (es. causa meteo o problemi inerenti al gruppo) anche durante il suo svolgimento.
– L’escursione verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Escursione organizzata e condotta da Simone Belfioretti, Guida Ambientale Escursionistica della Regione Marche con tesserino n°3851, iscritto ad Aigae con tessera n°MR210, regolarmente assicurato con polizza RCT.

Per partecipare contatta telefonicamente la Guida entro le ore 18:00 del giorno precedente l’escursione comunicando il numero dei partecipanti.
Simone






