
Facile camminata nei dintorni del Monastero di Fonte Avellana, nel complesso del Monte Catria, liberi di fantasticare tra i profumi e i colori della primavera. Un percorso immerso nella natura, armonioso e spirituale, tra un castagneto, un arboreto con alberi secolari e una grotta sacra.
QUANDO E DOVE
Sabato 8 Maggio 2021
– Ore 15:00, Ritrovo al Monastero di Fonte Avellana (PU). (Link google maps).
– Fine attività ore 18:30 circa.
DETTAGLI DEL PERCORSO
Lunghezza 6 km
Dislivello 200 m
Cammino effettivo 1 ora e 45 min
– L’escursione non richiede un particolare allenamento. Difficoltà bassa, livello turistico (T).
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
12 € a persona (minorenni 8 €)
– La quota, che potrà essere versata in contanti il giorno dell’escursione, comprende la camminata e il servizio di Guida Naturalistica per l’intera durata dell’attività.
LA GUIDA
Simone Belfioretti (35 anni, residente a Mondavio-PU)
– Guida Naturalistica regolarmente assicurata ed iscritta al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche (Tessera Aigae MR210, P.IVA 02713530414).
COME PARTECIPARE
Se ti interessa questa attività e ti piacerebbe partecipare, contatta telefonicamente Simone entro le ore 18:00 del giorno precedente l’escursione, comunicando il tuo Nome e il Numero dei partecipanti: 333 1823124 (anche whatsapp, telegram, sms).
– L’escursione verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e per garantire la sicurezza sarà a numero chiuso.
CONSIGLI SULL’EQUIPAGGIAMENTO
Scarpe da trekking o sportive.
Abbigliamento invernale/primaverile a cipolla (giacca a vento, maglione, cappello).
Acqua 1 litro.
Merenda o Spuntini energetici (frutta secca, barrette, cioccolata).
Bastoncini da trekking (opzionali).
– In caso di dubbi sull’equipaggiamento confrontarsi con la Guida prima della giornata dell’escursione.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
– I minori di 18 anni dovranno essere obbligatoriamente accompagnati da una persona garante e responsabile.
– I Cani sono ammessi purché condotti al guinzaglio.
– L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19. Non si potrà partecipare all’escursione se si accusano sintomi simil-influenzali quali dolori diffusi, febbre, raffreddore e tosse, se si è entrati in contatto con persone affette da Covid-19 negli ultimi 14 giorni, se si è sottoposti a quarantena. Durante la camminata distanziamento interpersonale di 2 metri e mascherina pronta all’uso.
– È possibile che i partecipanti vengano ritratti in foto o video prodotti dalla Guida o dagli altri partecipanti. La partecipazione all’escursione sottintende il nullaosta all’uso, anche a fini promozionali, di queste immagini.
– La Guida si riserva di modificare o annullare l’escursione (es. causa meteo o problemi inerenti al gruppo) anche durante il suo svolgimento.
– I partecipanti si impegnano a rispettare tutte le norme comportamentali indicate dalla Guida.




