

Cammineremo nel bosco ad alto fusto con prevalenza di faggi e cerri, incontrando lungo i sentieri ruscelli d’acqua che solcano rocce di arenaria, tane di tassi e volpi, muschi, felci, funghi, fioriture invernali di bucaneve, elleboro e croco, e se capiterà di vederle anche le rare salamandre pezzate.
Immersi e avvolti in una natura autentica, curiosi e sorpresi da un bosco speciale.
A questo link trovate le foto della scorsa edizione 
https://www.facebook.com/larcodinoe.naturatrekking/posts/611192343633112/

https://www.facebook.com/larcodinoe.naturatrekking/posts/611192343633112/

– Domenica 13 febbraio
– Dalle ore 9:30 alle 15:30
– Lunghezza 9 km
– Dislivello 400 metri
– Cammino effettivo 3:30 ore
– Età consigliata dagli 8 anni in su
– Cani ammessi purché condotti al guinzaglio
– Difficoltà Media ★★☆☆, percorso E=escursionistico (l’escursione richiede una minima preparazione per affrontare sentieri boschivi e di non essere alla prima esperienza).

15 € adulti, 10 € minori
– La quota potrà essere versata al ritrovo e comprende il servizio di Guida Ambientale Escursionistica, l’organizzazione dell’evento e l’assicurazione RCT.

Per partecipare contatta telefonicamente la Guida entro le ore 18:00 del giorno precedente l’escursione.
Simone

—–

Ore 9:30 a Cantiano (PU), presso Piazzale Bartolucci di fronte al Bar Pizzeria Trattoria del Sole (punto esatto: https://goo.gl/maps/eETspW9nNyaNSnWh8).

Scarpe da trekking o con suola scolpita (OBBLIGATORIE perché importanti per la sicurezza), pranzo al sacco, acqua 1.5 litri a testa, giacca a vento, abbigliamento a strati, maglione, cappello, guanti, spuntini energetici (frutta secca, barrette, cioccolata), bastoncini da trekking.
– In caso di dubbi sull’equipaggiamento confrontarsi con la Guida prima della giornata dell’escursione.

– L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.
– La Guida si riserva di modificare o annullare l’escursione (es. causa meteo o problemi inerenti al gruppo) anche durante il suo svolgimento.
– L’escursione verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Escursione organizzata e condotta da Simone Belfioretti, Guida Ambientale Escursionistica della Regione Marche con tessera n° 3851, iscritto ad Aigae (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), regolarmente assicurato e in possesso di Partita IVA n° 02713530414.
– telefono: 3331823124
– sito web: www.larcodinoe.it